3.9.13

Inalatorio all'aperto

A Villabassa in Alta Pusteria, oltre ad un parco giochi stupendo e completamente gratuito, si trova un percorso wellness e un magnifico Inalatore all'aperto a disposizione di tutti. Provare per credere.
Non si può non dire due parole sul parco. Altalene, scivoli e sabbia con le ruspe per i più piccoli e campi avventura per i maggiori di 12 anni: liane, casa sull’albero, tronchi... Non manca niente al "Kurpark", nemmeno il divertimento per le giornate più calde: l’area giochi sull’acqua è ben strutturata e i giovani (ma anche gli adulti) si dilettano a riscoprire il funzionamento delle dighe.

In mezzo al "Kurpark", c'è un eccellente impianto Kneipp. L’attrazione più nuova dell‘attuale offerta Kneipp è l’impianto dell’inalatorio all’aperto, il primo nel suo genere in Sudtirolo e in Italia.



Inalatorio all’aperto

La soluzione salina scende in una concentrazione di 7/11% sopra i pini mugo e sopra le fascine di prugnolo e ne raccoglie gli olii essenziali. Tramite la salina l’aria nelle vicinanze dell’impianto di graduazione viene arricchita di sale, così da creare una “ventata di aria di mare” in montagna. Questo comporta dei miglioramenti simili a quelli provocati dall’aria di mare nei soggetti allergici ai pollini e che soffrono d’asma. Il respirare quest’aria salina non solo risulta essere d’aiuto nel secernere il muco e pertanto lenitivo, bensì è anche antiinfiammatorio così come preventivo ed efficacie nel guarire bronchiti croniche e senussiti. Ma a questa naturale meraviglia della medicina vengono attribuiti anche una certa vitalità in periodi d’affaticamento e anche in casi di circolazione e angiopatie.
Inoltre viene trasmessa una sensazione di pace e rilassamento, e viene constatato un’influsso più che benefico sul sistema nervoso vegetativo. Tanti medici e terapeuti consigliano pertanto un soggiorno prolungato al mare o in luoghi di cura, che traggono beneficio dagli impianti di graduazione.
Per ottenere un risultato ottimale si consiglia di visitare più volte la settimana l’inalatorio all’aperto e rimanerci per ca. 30 minuti ogni volta.

(http://www.altapusteria.info/alto-adige/villabassa/kneipp/primo-paese-del-benessere-kneipp-fuer-mich-in-italia.html)

Paperblog : Les meilleurs actualités issues des blogs

http://www.wikio.it 

Nessun commento:

Posta un commento